Come scegliere il viaggio di nozze ideale?

Consigli per un perfetto viaggio di nozze alle Maldive

In apparenza organizzare un viaggio di nozze alle Maldive sembrare semplice da realizzare, ma in realtà è uno dei viaggi più complicati ed è facile commettere errori.

Un bravo agente di viaggio deve sempre cercare di sapere e di comprendere cosa cercano i clienti che cercano di realizzare il loro sogno. Ugualmente, è necessario che i viaggiatori si preparino le idee chiare prima di recarsi in agenzia o prima di comprare on-line.

SCOPRITE LE NOSTRE OFFERTE IMPERDIBILI PER UN PERFETTO VIAGGIO DI NOZZE

 

Viaggio di nozze alle Maldive: Reef o Laguna?

Una delle prime domande è: vi interessa di più svegliarvi la mattina ed immergervi nella barriera, fra pesci e formazioni coralline o preferite invece le immense sabbie bianche, dove poter entrare tranquillamente a piedi nel mare e nuotare in tranquillità?

Bisogna infatti sapere che molte isole, pur essendo belle, non hanno barriere coralline vicine. In questi casi vengono organizzate dai resort gite ed uscite giornaliere in barca, per raggiungere i luoghi perfetti per immersioni e snorkeling.

La bellezza dei fondali cambia da barriera a barriera, per diversi motivi, fra cui l’esposizione a correnti oceaniche, che modella il reef a seconda della potenza delle onde, e lo stato di salute della barriera. Capita infatti che in alcune isole la barriera corallina non sia più viva e quindi perda in fascino e bellezza.

Le isole di laguna invece sono perfette per bambini e anziani (e sì, per motivi diversi queste due categorie ormai non sono escluse dai viaggi di nozze). La spiaggia scende dolcemente sul fondale, permettendo a tutti di entrare e di nuotare nelle celebri acque cristalline.

Bisogna fare attenzione inoltra ai muretti. Molti resort, per difendere l’atollo dall’erosione del mare (considerate che sono isole a pelo dell’acqua!), costruiscono dei “muretti contenitivi”. L’impatto di questi muretti può variare: ci sono muretti visibili dalla spiaggia ed altri sotto al pelo dell’acqua. Le opinioni degli amanti delle Maldive si dividono sull’argomento: molti ritengono i muretti necessari e ne sminuiscono l’effettivo impatto visivi, altri, più conservatori, ritengono i muretti una falsificazione dell’idea selvaggia dell’isola, oltre che un limite per la fauna marina.

I comfort in un viaggio di nozze alle Maldive

Dal punto di vista del servizio, molte isole offrono per i clienti attenzioni superlativei con i maggiori comfort. Molte altre isole invece sono semplici e fanno vivere ai clienti che vi si recano un’esperienza magica immergendosi nella natura e staccare con la vita frenetica della città.

Anche in questo caso quindi le opinioni si dividono: struttura da sogno o isola da “laguna blu?

Ovviamente fra i due estremi ci sono mille varianti: lasciatevi consigliare dagli esperti per capire qual’è il resort più adatto a voi.

Per chi sono le Maldive?

Una vacanza Maldiviana viene suggerita a coloro che sono alla ricerca dei bei fondali, a chi vuole svegliarsi al mattino e trovare davanti al bungalow una spiaggia bianchissima, con acque cristalline dove si possono vedere dalla riva i pesci colorati.. Mettersi un costume da bagno e tuffarsi con una maschera per ammirare i colori che la natura ci regala, con pesci che neppure se fossero dipinti potrebbero essere cosi belli… Ammirare la barriera corallina, attraversare le pass e tutto ad un tratto vedere una parete blue che diventa sempre più scura…

E poi gli atolli: girare per un’isola senza scarpe e sentire il calore o la frescura che trasmette la sabbia corallina bianchissima, sorseggiare al tramonto un buon aperitivo in spiaggia ammirando i magnifici tramonti Maldiviani, con i pesci che saltano in acqua.

Il momento più romantico  per vedere il fondale Maldiviano è la luce del tramonto: fare snorkeling alla barriera corallina permette ai visitatori di ammirare un’infinita di pesci che di giorno dormono. Per i più romantici una nuotata notturna è un’esperienza unica, il plancton con la luce della luna rende l’acqua argentata, il silenzio, la volte stellare… tu ed io e basta…

 

SCOPRITE I RESORT MIGLIORI PER IL VOSTRO VIAGGIO DI NOZZE!