Un classico: combinate le Maldive con un tour alla scoperta della magia del subcontinente indiano.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Maldive e India, il classico dei classici!

Nel suo spostarsi lungo la crosta terrestre il subcontinente indiano, prima di infrangersi e creare l’Himalaya, ha lasciato come scia gli spettacolari atolli maldiviani… No, non è proprio andata così, ma ci piace pensarlo…

L’India non è un semplice stato, è un continente immenso fatto di mille culture, mille popoli, lingue, tradizioni, paesaggi naturali. E mille sono i possibili tour ed itinerari che si possono fare, dal Rajasthan a nord fino al Kerala, all’estremo sud.

Qui proponiamo una soluzione semplice e classica, il Triangolo d’Oro fra Delhi, Jaipur e Agra, ma le alternative sono molte, sia tour che individuali.

Il Triangolo d’Oro: Delhi, Jaipur ed Agra

  • Guida parlante italiano
  • Quota tour da € 670

Giorno 1: Delhi

Arrivo a Delhi e visita delle due città, la “Città Vecchia“, edificata dai Moghul e la Città Amministrativa, in cui è chiara la matrice coloniale inglese e la modernità dei giorni nostri.

Giorno 2: da Delhi a Jaipur

Il tour si sposta a Jaipur, la “Città Rossa” un tempo casa di reali.

Giorno 3: Jaipur

Visita della città e dei suoi favolosi monumenti, dall’Amber Fort al Palazzo della Corte fino all’Osservatorio Astronomico.

Giorno 04: Jaipur – Fathepur Sikri – Agra

Partenza per Agra con sosta nella città fantasma di Fatehpur Sikri, capitale dell’impero Moghul abbandonata per la mancanza d’acqua.

Proseguimento per Agra, celebre per il famosissimo mausoleo del Taj Mahal.

Giorno 05: da Agra a Delhi

Visita di primo mattino al Taj Mahal, il mausoleo dedicato alla moglie dell’imperatore, considerata una delle sette meraviglie del mondo.

La visita della città prosegue verso l’Amber Fort, per poi dirigersi verso Delhi.

Giorno 05: fine del tour

Fine del tour e partenza verso le Maldive con volo diretto.

 

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO