The Sun Siyam Iru Fushi è un Resort di lusso che offre spazi freschi e contemporanei, interni eleganti e splendidi giardini. Inoltre al The Sun Siyam Iru Fushi potrete vivere la cultura tradizionale maldiviana e godere di un’ampia gamma di splendide sistemazioni, come ville mozzafiato sull’acqua, ville sulla spiaggia e ritiri esclusivi. Il Resort è il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del divertimento e del lusso, con servizi di alta qualità. Adatto agli amanti delle lunghe spiagge, delle lagune e dell’incredibile vita marina ha una barriera corallina leggermente distante dall’isola ma raggiungibile a nuoto.

Categoria: Resort   •  A chi è adatto: Hotel di lusso

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
5 stelle
221
10 ristoranti 5 bar
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
5 prezzo
Si
175 km aeroporto di Malè

Struttura

La struttura è provvista di 221 opzioni di alloggi di lusso, tra cui 3 ritiri esclusivi. A disposizione Beach Villas, sistemate lungo la spiaggia, totalmente indipendenti e fornite di una spaziosa veranda che volge verso l’interno e di bagno in camera aperto verso il cortile privato, provvisto di doccia all’aperto.

Inoltre Beach Suite con piscina e veranda rivolta verso la zona giorno che è collegata  alla camera da letto attraverso una porta scorrevole. Il bagno è caratterizzato da un’ampia piscina e solarium all’interno del cortile privato. In aggiunta potrete optare per le Water Villas situate nell’estremità sud-est dell’isola con accesso al mare direttamente dal terrazzo privato. Queste sistemazioni offrono uno stile rustico impreziosito da sottili dettagli e zona bagno antistante la laguna. Infine, Jacuzzi Water Villas con vasca idromassaggio sul terrazzo privato e Water Suites con terrazzo, piscina privata, camera da letto, salotto e sala da bagno che si affacciano sulla spaziosa zona esterna.

Tutte le sistemazioni sono dotate di assistenza gratuita 24 ore su 24, servizio di pulizia giornaliero gratuito con servizio di couverture serale, aria condizionata, ventilatore a pale, TV a schermo piatto con canali satellitari e lettore DVD. In aggiunta ogni alloggio è provvisto di mini bar, self service di tè e caffè, cassetta di sicurezza e telefono per chiamate internazionali. Infine dispongono di bagni di grandi dimensioni, parzialmente all’aperto, con doccia a pioggia, doppio lavabo, specchio per il trucco, accappatoi e prodotti da bagno di lusso.

Posizione

The Sun Siyam si trova nell’Atollo di Noonu, ed è raggiungibile in circa 45 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè. L’atollo di Noonu si trova all’estremità meridionale e comprende Haa Alifu, Haa Dhaalu, Shaviyani e Noonu. Inoltre il Resort dista 8 km dal sito per immersioni subacquee di Minaavaru e 10 km da quello di Iguraidhoo.

 

Ristorazione

Presso il Resort avrete a disposizione un’abbondanza di opzioni ristorative con 15 punti ristoro tra ristoranti e bar disponibili. Al The Sun Siyam Iru Fushi, potrete sperimentare la cucina vietnamita, piatti tradizionali delle Maldive, succulenti frutti di mare freschi cucinati sulla spiaggia e molto altro.

Il ristorante principale Iru può ospitare fino a 340 persone e offre un’area separata per bambini e famiglie. Aperto per colazione e cena serve cucina internazionale a buffet. Per assaporare la cucina francese potrete accomodarvi al ristorante Flavours, con menù alla carta e aperto solo per cena. La cucina indiana è servita presso il ristorante Taste of India at Fluid, mentre piatti giapponesi vengono serviti al ristorante Teppanyaky.

Infine Il ristorante Bamboo, con menù alla carta, e aperto per pranzo e cena serve cucina asiatica, mentre gli amanti della cucina italiana e di delizie alla griglia, potranno assaporare piatti squisiti presso il ristorante Islander’s Grill.  In conclusione The Spa Càfe offre cucina internazionale con menù alla carta.

 

Servizi

Il Resort offre una piscina per famiglie e una a sfioro per coppie, con affaccio sull’Oceano Indiano. Inoltre è provvisto di un’ampia spiaggia privata. The Sun Siyam dispone anche di una premiata Spa e centro benessere basato sui 5 elementi della natura abbinati alla tradizionale filosofia ayurvedica e offre trattamenti, idroterapia, sauna e bagno turco. In aggiunta la struttura dispone di una palestra completamente equipaggiata e offre una vasta gamma di attività come tennis, badminton, pallavolo, biliardo.

A vostra disposizione avrete anche un centro Diving adatto sia per principianti che per esperti e una vasta scelta di sport motorizzati e non. E’ possibile inoltre effettuare varie escursioni diurne e notturne e prenotare sessioni private di yoga adattate a tutti i livelli e obiettivi e pratiche di meditazione guidata.

The Sun Siyam dispone inoltre di un Kids Club, perfetto per i più piccoli, che propone svariate attività ed è provvisto di servizi per le famiglie come menù per bambini, area giochi al coperto, libri, DVD, musica per bambini, giochi da tavolo, puzzle e servizio di baby-sitter su richiesta e a pagamento.

In conclusione il Resort è provvisto di reception attiva 24 ore su 24, servizio concierge, deposito bagagli, banco escursioni, servizio di pulizie giornaliero, servizi di lavanderia, navetta aeroportuale a pagamento e in tutte le camere servizio di WiFi disponibile gratuitamente.