Lux* South Ari Atoll è il nuovo Resort di lusso della catena Naiade. Aperto a luglio del 2008 è situato sull’isola di Dhidhoofinolhu. E’ il luogo ideale sia per chi è alla ricerca di un rifugio tranquillo o per chi desidera vivere un’avventura. L’isola perfetta per la fotografia è un vero paradiso, mentre il Resort dispone di due piscine, un centro fitness, e offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici e di poter optare per un soggiorno all-inclusive, per godersi la vacanza senza pensieri.

Categoria: Resort   •  A chi è adatto: Hotel di lusso , Per coppie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
5 stelle
193
8 ristoranti 5 bar
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
5 prezzo
Si
104 Km aeroporto di Malé

Struttura

Il Resort dispone di 193 ville private, posizionate lungo tre chilometri di spiaggia di sabbia fine o arroccate su palafitte sopra una laguna di cristallo. Ogni alloggio è stato progettato con ampi spazi e un sofisticato senso di semplicità, con ampie vedute sulla scintillante laguna e sulla spiaggia. A disposizione avrete diverse tipologie di sistemazioni come Junior Suites, ubicate fronte mare e circondate da una folta vegetazione, alcune di queste, comunicanti, sono ideali per le famiglie.

In aggiunta Beach Pool Villa con piscina privata ed accesso diretto alla spiaggia, Beach Villa con giardino e piccola spiaggia privata e Water Villa, arredate con colori che si ispirano alla laguna, posizionate direttamente sull’acqua. Infine a disposizione tre Water Villa, ideali per le famiglie, con due camere da letto, e una Presidential Water Villa con piscina infinity e maggiordomo a disposizione 24h.

In conclusione ogni sistemazione dispone di terrazza con accesso diretto alla spiaggia, aria condizionata, TV LCD con canali satellitari, mini bar, macchinetta per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Doccia esterna, asciugacapelli, connessione Wifi e servizio in camera 24h.

 

Posizione

Situata nell’ Atollo di Ari Sud, Dhidhoofinolhu, è una delle isole più grandi delle Maldive. L’atollo di Ari è diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, chiamati Ari Sud e Ari Nord, e con capitale amministrativa a Mahibadhoo. Lunga ben 1,8km e larga 200m, l’isola è caratterizzata da sabbie bianche soffici e polverose, rigogliosi giardini tropicali ed è circondata da una laguna cristallina. Dhidhoofinolhu, è raggiungibile con un trasferimento in idrovolante della durata di 25 minuti.

 

Ristorazione

LUX* South Ari Atoll vanta otto ristoranti e cinque bar e l’East Market che è una sofisticata versione di un vivace mercato notturno locale. Tra i ristoranti spiccano il ristorante Allegria, aperto alla sera, che serve cucina italiana e autentiche ricette dell’Europa meridionale con menù alla carta. Tutti i piatti sono creati in una cucina aperta per permettere agli ospiti di vedere le creazioni degli chef. Inoltre presso il ristorante potrete assaggiare una gamma di formaggi e una selezione eccezionale di vini italiani e francesi.

Il ristorante Mixe, con tavoli disposti sulla spiaggia, sotto tetti di paglia, offre piatti a buffet freschi e appetitosi per colazione e cena. Le stazioni di cottura dal vivo offrono pizze e grigliate mentre la sera, potrete godere anche di intrattenimento eseguito da artisti locali.

Ispirato dalla cucina del Medio Oriente il ristorante Senses, serve delizie con il suo allettante menù di tagine, gamberi tandoori e sorbetti tropicali, mentre a pranzo serve menù leggeri a base di insalate fresche, grigliate e frutti di mare. Infine il ristorante Umani aperto per cena, offre un ambiente elegante e deliziose cene. Troverete anche un bar in piscina, un bar sulla spiaggia il caffè Lux*, il Senses bar e lounge, East Bar e Logoon Bar.

 

Servizi

LUX* South Ari Atoll offre due piscine a sfioro, campi da tennis illuminati e un centro fitness Technogym. Inoltre mette a disposizione dei suoi ospiti una Spa e centro benessere, santuario per la salute e il benessere con un approccio personalizzato. La Spa, offre anche sessioni di yoga, meditazione e regimi alimentari studiati appositamente per le vostre esigenze.

La struttura dispone inoltre di un centro immersioni che offre una formazione completa e la certificazione PADI, e l’opportunità di praticare snorkeling e visitare gli squali balena residenti. Presso il Resort potrete dedicarvi a sport acquatici come kite surf, windsurf, wakeboard, flyboarding e hoverboarding e attività come pallavolo, beach volley e ciclismo.

Per i più piccoli a disposizione il club Play, per bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, che propone una gamma di sport, attività all’aperto, lezioni d’arte, caccie al tesoro e coinvolgenti lezioni di tennis Teddy, mentre per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni a disposizione il club Studio, che propone svariate attività, tra cui lezioni di ballo e lingua locale, attività sportive in spiaggia ed emozionanti viaggi avventura nell’isola. Su richiesta e a pagamento è disponibile anche il servizio di baby-sitter.

In conclusione il Resort è provvisto si servizi di accoglienza con reception operativa 24 ore su 24, servizio concierge, servizio di pulizie giornaliero, servizi di lavanderia e centro business. Negozio di souvenir e servizio di internet WiFi, disponibile gratuitamente in tutta la struttura.