Immergersi completamente nella natura al Kuramathi Island Resort, senza avere la percezione di stare in un resort turistico, al contrario in un angolo sperduto circondato da spiagge bianchissime e una folta e ricca vegetazione che dal centro dell’isola scende fino al mare, quasi ad immergersi nelle acque cristalline tipiche Maldiviane.

Categoria: Resort   •  A chi è adatto: Hotel di lusso , Per coppie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
5 stelle
360
9
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
4 prezzo

55 km

KURAMATHI ISLAND RESORT

 

Posizione

Il Kuramathi Island Resort sorge nell’atollo di Rasdhoo-Ari, una delle isole più grandi di tutto l’Arcipelago delle Maldive, situato all’estremo nord dell’Atollo di Ari. L’atollo  di Kuramathi misura circa 2 km di lunghezza e 500 metri di larghezza ed è circondato da una parte dalla barriera corallina raggiungibile anche a nuoto dalla spiaggia.

Camere

Il Kuramathi Island Resort dispone di 360 camere, suddivise in diverse tipologie: la Garden room di 45 metri quadrati; la Beach Villa di 70 metri quadrati; la Deluxe Beach Villa di circa 50 metri quadrati. Ancor più eleganti, più vicine al mare e anche più grandi, con vasca idromassaggio inclusa, troviamo le Water Villa, alcune di poco più di 50 metri quadrati, con veranda verso la laguna e una Water Villa di 90 metri quadrati, con veranda disposta su due livelli e con vasca idromassaggio. Tutte le camere di questo Resort sono dotate di TV satellitare LCD,Wifi, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, phon, teli mare e ombrelloni in dotazione.

Servizi

Il Kuramathi Resort dispone di 13 stanze dedicate alla Spa e ai trattamenti, anche di coppia, e anche in aree esterne. I servizi offerti nella Spa comprendono massaggi con pietre calde, massaggi svedesi e massaggi thailandesi. La Spa della struttura è dotata di una sauna, una vasca idromassaggio e un tipico bagno turco.

Questo resort dispone di una spiaggia privata, un campo da tennis all’aperto e appunto un centro benessere. Sono presenti anche una piscina scoperta e una piscina dedicata alle famiglie e ai più piccoli.

Oltre ai servizi in loco, si possono organizzare anche delle escursioni, sportive come il Canottaggio/canoa o Vela. Le Immersioni subacquee e Snorkeling, Sci d’acqua o Windsurf oppure Corsi di yoga per rilassarsi al meglio.

Ristorazione

La struttura dispone di diversi ristoranti e bar per tutti i gusti e e preferenze. Il Siam Garden, con cucina tipica Thailandese in un’atmosfera che richiama l’oriente, Island coffee Shop che offre tutto il giorno drinks e possibilità di cibo e snacks, Tandoor Mahal con la tipica cucina Tandoori e Indiana;

The Reef invece è il ristorante per eccellenza di pesce, situato direttamente sulla laguna dell’Isola; il Kobe che offre cucina Giapponese e specialità teppanyaki; il Palm che richiama la cucina mediterranea e di latitudini più a nord dell’Oceano Indiano.

Il Dunyie specializzato sopratutto nella quantità e qualità di Vini offerti per una cena di classe; il ristorante Inguru anch’esso con cucina orientale e aperto tutto il giorno per offrire un servizio molto ampio; l’Island Barbecue aperto solo la sera che offre le tipiche specialità di carne e BBQ.

Troviamo anche diversi bar interessanti e specializzati, ad esempio l’Havana Club Wine & Cigar Bar con un’ottima selezione di vini internazionali e sigari; Lo Champagne Loft infine è il bar di charme e lusso, dove poter gustare i migliori Champagne del mondo e spirits.