Immergersi completamente nella natura al Kuramathi Island Resort, senza avere la percezione di stare in un resort turistico, al contrario in un angolo sperduto circondato da spiagge bianchissime e una folta e ricca vegetazione che dal centro dell’isola scende fino al mare, quasi ad immergersi nelle acque cristalline tipiche Maldiviane.

Categoria: Resort   •  A chi è adatto: Hotel di lusso , Per coppie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
5 stelle
360
9
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
4 prezzo

55 km

Struttura

Il Kuramathi Island Resort dispone di 360 camere, suddivise in diverse tipologie: la Garden room di 45 metri quadrati; la Beach Villa di 70 metri quadrati; la Deluxe Beach Villa di circa 50 metri quadrati. Ancor più eleganti, più vicine al mare e anche più grandi, con vasca idromassaggio inclusa, troviamo le Water Villa, alcune di poco più di 50 metri quadrati, con veranda verso la laguna e una Water Villa di 90 metri quadrati, con veranda disposta su due livelli e con vasca idromassaggio. Tutte le camere di questo Resort sono dotate di TV satellitare LCD,Wifi, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, phon, teli mare e ombrelloni in dotazione.

 

Posizione

Il Kuramathi Island Resort sorge nell‘atollo di Ari Nord, una delle isole più grandi di tutto l’Arcipelago delle Maldive, situato all’estremo nord dell’Atollo di Ari. L’atollo  di Kuramathi misura circa 2 km di lunghezza e 500 metri di larghezza ed è circondato da una parte dalla barriera corallina raggiungibile anche a nuoto dalla spiaggia.

 

Ristorazione

La struttura dispone di diversi ristoranti e bar per tutti i gusti e e preferenze. Il Siam Garden, con cucina tipica Thailandese in un’atmosfera che richiama l’oriente, Island coffee Shop che offre tutto il giorno drinks e possibilità di cibo e snacks, Tandoor Mahal con la tipica cucina Tandoori e Indiana;

The Reef invece è il ristorante per eccellenza di pesce, situato direttamente sulla laguna dell’Isola; il Kobe che offre cucina Giapponese e specialità teppanyaki; il Palm che richiama la cucina mediterranea e di latitudini più a nord dell’Oceano Indiano.

Il Dunyie specializzato sopratutto nella quantità e qualità di Vini offerti per una cena di classe; il ristorante Inguru anch’esso con cucina orientale e aperto tutto il giorno per offrire un servizio molto ampio; l’Island Barbecue aperto solo la sera che offre le tipiche specialità di carne e BBQ.

Troviamo anche diversi bar interessanti e specializzati, ad esempio l’Havana Club Wine & Cigar Bar con un’ottima selezione di vini internazionali e sigari; Lo Champagne Loft infine è il bar di charme e lusso, dove poter gustare i migliori Champagne del mondo e spirits.

 

A disposizione

Il Kuramathi Resort dispone di 13 stanze dedicate alla Spa e ai trattamenti, anche di coppia, e anche in aree esterne. I servizi offerti nella Spa comprendono massaggi con pietre calde, massaggi svedesi e massaggi thailandesi. La Spa della struttura è dotata di una sauna, una vasca idromassaggio e un tipico bagno turco.

Questo resort dispone di una spiaggia privata, un campo da tennis all’aperto e appunto un centro benessere. Sono presenti anche una piscina scoperta e una piscina dedicata alle famiglie e ai più piccoli.

Oltre ai servizi in loco, si possono organizzare anche delle escursioni, sportive come il Canottaggio/canoa o Vela. Le Immersioni subacquee e Snorkeling, Sci d’acqua o Windsurf oppure Corsi di yoga per rilassarsi al meglio.