Finolhu Resort è un rifugio di lusso circondato da una vita marina incontaminata ideale per le immersioni e lo snorkeling. Ubicato su un’isola della riserva della biosfera dell’atollo Baa è raggiungibile solo via mare o idrovolante. Finolhu Resort offre uno stile eclettico e un raffinato design contemporaneo con un fascino rétro ispirato agli anni settanta.

Categoria: Resort   •  A chi è adatto: Per famiglie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
5 stelle
125
5
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
4 prezzo

125 km

Struttura

Con accesso diretto al mare o alla laguna, una piscina privata d’acqua dolce, Finolhu Resort propone sistemazioni ideali per il relax. La struttura si compone di ville, con viste spettacolari sull’Oceano e arredi eclettici. A vostra disposizione avrete diverse tipologie di ville tra le quali scegliere.

Le Lagoon Villa con un tocco di stile bohemien, offrono accesso diretto al mare, ambienti spaziosi e una veranda all’aperto con lettini e docce esterne. Inoltre dispongono di letto king size TV con canali satellitari e bagno separato con vista sull’oceano. Ocean Pool Villa ispirate ai colori della Costa Azzurra che dispongono di ampi spazi e l’accesso diretto all’Oceano. In aggiunta offrono una piscina d’acqua dolce e una terrazza con grandi sedie a dondolo e un divano letto all’aperto. TV con canali satellitari e sistema audio Marshall. Infine lussuoso bagno separato con vasca e doccia con vista sull’Oceano

Circondate da lussureggianti giardini tropicali, a vostra disposizione, Beach Villa con accesso privato alla spiaggia e servizi di lusso. Queste sistemazioni sono caratterizzate da un design luminoso e da un lussuoso bagno interno e una doccia esterna con getto a pioggia. Beach Pool Villa che offrono straordinari spazi, accesso privato alla spiaggia, piscina privata. Inoltre dispongono di un patio.

Infine la struttura propone Ocean Pool Villa ideali per vacanze famigliari o per gruppi di amici. Questi alloggi godono di metrature molto ampie due camere da letto e sono dotate di una piscina privata di acqua dolce. Ampio terrazzo con sedie a sdraio. In conclusione potrete optare per le Beach Pool Villa simili ad una casa privata sulla sabbia. Decorate con interni eleganti sono l’ideale per gli amanti della spiaggia, le famiglie o un gruppo di amici. Offrono due camere matrimoniali, una sala da pranzo privata e bagni separati. Infine dispongono di accesso diretto al mare, giardino privato con amaca e piscina privata.

Posizione

Finohlu è situato nell’atollo di Baa definito patrimonio mondiale dell’Unesco ed è uno dei 26 atolli naturali dell’Oceano Indiano. Ciò significa che tutte le creature marine che vivono in queste acque cristalline sono protette dalla pesca e dallo sviluppo. L’atollo di Baa dista circa 125 chilometri dalla capitale Malé ed è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante. Oppure potrete scegliere l’opzione di un volo interno fino all’aeroporto Dharavandhoo di circa 15 minuti, seguito da un piccolo spostamento in barca veloce di 20 minuti.

Ristorazione

Presso Finolhu Resort potrete soddisfare le vostre papille gustative assaporando piatti e sapori provenienti da tutto il mondo nella vasta scelta di ristoranti e bar a vostra disposizione. Il ristorante e bar principale è il Baa Baa Beach Club chiamato anche 1 Oak Beach Club.

Aperto giorno e notte, il club è il cuore pulsante dell’isola per le sue proposte gastronomiche di qualità e intrattenimento musicale. Potrete scegliere di vivere le vostre esperienze culinarie con un menù a buffet, a bordo piscina, in riva al mare o sulla terrazza. Inoltre avrete anche l’opportunità̀ di assaporare una pizza squisita cotta nel tipico forno a legna. Infine il club offre serate a tema e intrattenimento con artisti internazionali e locali.

In stile orientale e con vista sulla laguna il ristorante Kanusan serve le sue prelibatezze in due spaziose sale. Presso questo ristorante gli chef operano in una cucina a vista preparano piatti unici e innovativi. In aggiunta ubicato sul suggestivo banco di sabbia di 1 km, il Fish & Crab Shack offre cibo eccezionale e un’atmosfera rilassata e rappresenta la location ideale per gli amanti dei frutti di mare, gamberi, aragoste e granchi. Inoltre potrete assaggiare la vasta gamma di deliziosi cocktail perfettamente abbinati ai piatti.

Con tagli di carne alla griglia, tajine, piatti appetitosi e altro ancora, Baa Haa Grill offre piatti della cucina del Marocco, della Tunisia per scoprire i sapori del Maghreb. Infine il Milk Bar propone frullati e gelati artigianali, mentre il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24.

Servizi

Finolhu Resort mette a disposizione dei suoi ospiti una spiaggia privata, piscina oltre ad attività fantastiche ed esperienze coinvolgenti per vivere una vacanza da sogno. Presso la struttura troverete il Cove Club con un centro fitness con palestra coperta e all’aperto e un padiglione del movimento per sessioni di yoga. Per chi desidera praticare altri sport a disposizione un campo da tennis in erba sintetica illuminato e un centro diving, per poter praticare windsurf, catamarano, sci d’acqua, snorkeling e un’ampia gamma di escursioni anche personalizzate con guide professioniste e biologo marino.

Per gli amanti del relax Finolhu offre ai suoi ospiti una Spa & centro benessere vero tempio di pace e tranquillità. Il centro benessere offre i migliori prodotti termali e massaggi studiati in esclusiva per il Resort. Per tutti gli ospiti inoltre programmi di intrattenimenti diurni e serali, mentre per i più piccoli a disposizione un mini club con attività create e curate da personale qualificato. Infine la struttura vanta servizi di lusso come servizi di accoglienza, navetta aeroportuale, servizi di pulizie e lavanderia. In conclusione il servizio di internet Wi-Fi è disponibile gratuitamente nelle aree comuni.