Sitiuato nell’isola di Dhigufinolhu, nell’atollo di Malè Sud, l’Anantara Dhigu Maldives Resort è affacciato su una laguna spettacolare ed offre alcune delle ville più spaziose e lussuose delle Maldive, a soli 35 minuti di barca veloce da Malè.

Categoria: Resort   •  A chi è adatto: Hotel di lusso , Per coppie , Per famiglie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
5 stelle
110
8
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
5 prezzo

21 km

Anantara Dhigu Maldives

Struttura

Il Resort Anantara Dhigu Maldives è stato progettato con un design tipico maldiviano. Nove le tipologie di camera, ognuna in grado di soddisfare i desideri degli ospiti più esigenti, da chi vuole la piscina, alla vista tramonto.

Sunrise e Sunrise Beach Villa: esposte sul lato dell’isola dove godere dell’alba o del tramonto. 125 metri quadrati dal design naturale e con comfort di lusso. Lo stile è quello maldiviano, con colori marini che contrastano il color legno naturale. Un suntuoso letto king size con comode lenzuola, un armadio dove potrete trovare un materassino per lo yoga, un minibar ed un porta valigie. Il bagno open air è spazioso e circondato dal fogliame tropicale, con l’aggiunta di una vasca da bagno in marmo, posata su un pavimento di legno.

Sunset Pool Villa: una soluzione di lusso di 180 metri quadrati, affacciata sulla spiaggia e con una piscina naturale privata immersa nel giardino. Le ville sono arredate con decorazioni di alta qualità e con comfort di alto livello. Fra i comfort proposti, una vasca da bagno in marmo, doccia outdoor e dressing room. Le camere sono dotate di tv satellitare, IPod e minibar.

Anantara Pool Villa: 150 metri quadrati fronte spiaggia e dotate di una piscina naturale situata a pochi passi dalle bianche sabbie. Offrono una terrazza con lettini e sdraio per prendere il sole ed un’area per mangiare all’esterno. A disposizione degli ospiti una vasca da bagno in marmo, una dressing room ed un letto king size, oltre che tv satellitare, IPod e minibar.

Two Bedroom Family Villa: ideale per i gruppi familiari, propone un accesso diretto sulla spiaggia, con vista sulla laguna e protezione della privacy garantita dal verde. All’interno, un letto per bambini e due letti doppi e bagno interno panoramico. Le famiglie più grandi possono aggiungere un terzo letto o brandina. La camera da letto principale offre un letto king size con scrivania. Vicino alla camera principale, un enorme bagno open air nel giardino, con doccia all’aperto e vasca da bagno in marmo. Entrambe le camere da letto sono affacciate su un terrazzo con lettini per prendere il sole, giardino privato con amaca.

Sunrise e Sunset Over Water Suite: un lussuoso nascondiglio sulla pensilina sospesa sulla laguna, a poca distanza dalla spiaggia. Le sistemazioni over water hanno una grandezza di 119 metri quadrati. I pannelli di cristallo sul tetto permettono alla luce naturale di entrare, andando ad aprirsi nel spazioso ponte. La pavimentazione del bagno è trasparente e permette di osservare la vita marina. Il bagno contiene altri dettagli di alto livello: una vasca da bagno luccicante, una doccia Grohe, piastrelle di manifattura italiana. È possibile prendere il sole nel terrazzo, ovviamente con accesso diretto sull’oceano.

Anantara Over Water Pool Suite: 129 mq con piscina privata, ampio terrazzo dove prendere il sole, tetto ad assi, intarsi in marmo e tek. Un design contemporaneo e tecnologico, che comprende un device musicale dove ascoltare la propria musica preferita. Il bagno contiene altri dettagli di alto livello: una vasca da bagno luccicante, una doccia Grohe, piastrelle di manifattura italiana. È possibile prendere il sole nel terrazzo, ovviamente con accesso diretto sull’oceano.

Two Bedroom Anantara Pool Villa: una spettacolare villa semiconnessa con una metratura totale di 321 metri quadrati, ideale per dividere le proprie vacanze con famiglia ed amici. Le due separate villa bedroom sono dotate di un bagno open air e sono collegate dal terrazzo. Piscina privata con vista spettacolare sul levare del sole.

Posizione

Il resort Anantara Dhigu è situato nell’atollo di Male Sud, nell’isola di Dhigufinolhu. L’isola è raggiungibile con soli 35 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Malè (transfer disponibili tutto il giorno)

L’isola ha una laguna mozzafiato dalle acque turchesi ed una barriera corallina.

Ristorazione

Un’incredibile selezione di ristoranti e bar, per tutti i gusti e le esigenze: il Fushi Cafè (colazione e cena), propone piatti maldiviani ed internazionali, il Sea Fire Salt (pranzo e cena) propone griglie di pesce e carne, il Terrazzo (cena) propone cucina italiana, il Baan Hura (cena) cucina thailandese, mentre l’Origami (cena) cucina giapponese, il 73 Degrees (colazione e cena) propone un buffet a colazione e cene a tema, infine il Dhoni aperto tiutto il giorno, propone pranzi e snack leggeri. Fra i bar, l’Acqua è aperto tutto il giorno e propone light snack e cocktail.

Il Dining by Design è riservato alle cene private (con prenotazione avanzata)

Servizi

Numerosi le escursioni e le attività che il resort offre ai suoi ospiti:

Immersioni, con un centro PADI che propone corsi, escursioni, safari e moltissime altre proposte;

Island Hopping, alla scoperta delle diverse isole disabitate e dei villaggi dei pescatori;

Island Picnic, un pomeriggio in un’isola deserta, dove godere di un picnic sulle bianche spiagge;

Escursioni a Malè, per scoprire la capitale Maldiviana, i mercati locali, le moschee ed i palazzi;

Crociere al tramonto, una barca tutta per voi, con la vostra musica, vino ed il tramonto;

Pesca con lenza al tramonto, a bordo di uno dei tradizionali dhoni, una pesca con tecnica tradizionale. Il pesce pescato potrà essere gustato alla grigli al resort;

Surf, lezioni di surf ed escursioni verso i punti con le onde migliori;

Snorkeling, il resort offre tutto il necessario per chi volesse effettuare delle escursioni o semplicemente tuffarsi nella laguna e nel reef dell’isola.

Fra le attività a terra è importante ricordare:

Anantara Over Water Spa, che offre un ampissimo range di trattamenti, la possibilità di fare Yoga in spiaggia, la boutique, Scuola di cucina, Kids Club per intrattenere i bambini, Palestra, Biblioteca, Infinity Pool e strutture sportive per chi vuole praticare Tennis, Pallavolo e Badminton…