A trenta minuti in idrovolante da Malé, nella biosfera protetta dall’UNESCO nell’Atollo di Baa, troverete questo Resort di lusso, Amilla Fushi. Situato sulla spiaggia e nascosto tra gli alberi Amilla Fushi offre privacy e isolamento con la sua gamma di case e residenze affacciate sulle acque turchesi. Amilla Fushi offre favolose strutture e uno staff dedicato ai suoi ospiti per un’esperienza indimenticabile adatta a famiglie, coppie e gruppi di amici.

Categoria: Resort   •  A chi è adatto: Hotel di lusso , Per coppie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
5 stelle
70
3 ristoranti 3 bar lounge
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
4 prezzo

125 km

Sulla spiaggia sabbiosa o protese sull’acqua, Amilla Fushi offre splendide sistemazioni che offrono la massima privacy e una vista incredibile sull’oceano. La struttura dispone di 70 stanze, suddivise tra 26 sistemazioni posizionate sulla spiaggia e 44 sull’acqua; inoltre tutti gli alloggi hanno un raffinato design contemporaneo e sono tutti climatizzati.
Le case sulla barriera corallina godono di ampio terrazzo e una piscina privata. Le Ocean Reef Houses di Amilla hanno viste a perdita d’occhio sull’acqua e sono una scelta intima per due. Inondate di lussi queste sistemazioni dispongono di pavimenti in legno lucido, un sistema di audio e video completo e una profonda vasca in ceramica.
Le case lagunari sono disponibili con una o due camere da letto. Queste sistemazioni sono eleganti bungalow bianchi affacciati sull’oceano incontaminato. Offrono ampi spazi, una grande terrazza privata con arredi esterni. In aggiunta offrono una piscina di acqua dolce.
In aggiunta la struttura dispone anche di sistemazioni con sei camere da letto, La tenuta di Amilla. Questo Residences è ubicato lungo la costa ed è nascosto tra il fogliame dell’isola. E’ una residenza sublime con cortile privato che si apre sulla spiaggia e l’oceano a pochi passi. Questo alloggio offre ampie finestre panoramiche, un barbecue all’esterno per feste, e cenare sotto il cielo, una piscina sulla spiaggia lunga 20 metri. Inoltre offre servizio di maggiordomo e uno chef. Ogni residenza di sei camere da letto dispone anche di biciclette per ogni ospite e un buggy elettrico.

Ubicato sull’Atollo di Baa Amilla Fushi dista 30 minuti in idrovolante dall’Aeroporto Internazionale di Malé e 15 minuti di volo dall’Aeroporto Nazionale di Dharavandhoo. Originariamente il nome dell’atollo di Baa era Maalhosmadulu South e dista circa 125 Km da Malé. Il distretto di Baa è formato da due atolli, uno più grande e uno più piccolo. Il più grande si trova a sud di Raa ed è l’atollo amministrativo, mentre quello più piccolo è Goidhoo che comprende solo tre isole.

Presso Amiilla Fushi scoprirete un paradiso gastronomico composto da spezie e prelibatezze importate. Tutti i piatti sono preparati con cura e sapientemente lavorati per donare agli ospiti sapori incredibili che rendono ogni pasto un’occasione unica.
Situato su un ponte aperto, e con chef che si esibiscono in una cucina teatro, il ristorante Sentendo Koi, offre cucina giapponese in un ambiente spettacolare. Il piano inferiore ospita un bar lounge per drink dopo cena. Per raffinati sapori italiani, a vostra disposizione il ristorante Barolo Grill, che rende omaggio alla regione Piemonte, offrendo piatti classici con un tocco maldiviano. Serve antipasti squisiti, pasta fresca fatta a mano, carne e pesce alla griglia.
Se invece desiderate assaporare sapori asiatici piccanti, provenienti da tutto il continente, il ristorante Wok farà per voi.

Ai suoi ospiti Amilla Fushi offre una spiaggia privata, piscina, terrazza solarium e giardino con barbecue. Inoltre Amilla Fushi è un punto di partenza perfetto per scoprire le barriere coralline con innumerevoli pesci colorati. Presso Amilla Fushi avrete la possibilità di praticare sport acquatici motorizzati e non motorizzati. Potrete praticare snorkelling, immersioni subacquee, canoa, windsurf e pesca. Il personale del centro diving certificato PADI, sarà sempre a vostra disposizione per organizzare esplorazioni e immersioni personalizzate e private con guide professioniste.
Inoltre per chi ama l’attività sportiva questo Resort offre una palestra e la possibilità di praticare badminton, tennis, pallavolo sulla sabbia e calcio contro la squadra di Islander di Amilla. In aggiunta per gli amanti del relax a disposizione una Spa & centro benessere a pagamento, per massaggi, meditazione e esercizio fisico. Questo santuario del benessere propone trattamenti che purificano, calmano e abbelliscono. Per i più piccoli un Kids Club che offre programmi giornalieri e una serie di attività coinvolgenti. Inoltre a disposizione una biblioteca, un’area gioco, biliardo e intrattenimento per le famiglie e servizio di baby-sitter su richiesta.
Infine Amilla Fushi mette a disposizione dei suoi ospiti servizi di accoglienza che comprendono una reception aperta 24 ore su 24, check-in e check-out privati, check-in e check-out express, servizio concierge, servizio biglietteria, banco escursioni, deposito bagagli e cambio valuta. In conclusione la struttura offre servizio di pulizie giornaliero, stireria e lavanderia. Il servizio di internet Wi-Fi è disponibile gratuitamente nelle aree comuni.