I paesaggi marini al chiaro di luna sono uno spettacolo naturale imperdibile e la pesca in notturna un’esperienza che vi rimarrà nel cuore per sempre.

Le Maldive sono una delle migliori destinazioni al mondo per gli amanti del mare. Sport acquatici, frutti di mare gustosissimi e Resort attrezzati per tutti i tipi di escursioni in barca che potete desiderare. Le Maldive infatti non sono una destinazione adatta unicamente ai viaggiatori in cerca di relax ma anche a coloro che apprezzano anche il loro lato avventuroso. L’Oceano Indiano offre infatti tesori incredibili: una barriera corallina sensazionale e una varietà di fauna acquatica sorprendente.

Per questa ragione non potete rinunciare all’esperienza di una battuta di pesca in notturna! Eccovi alcune indicazioni su ciò che vi aspetta e alcuni consigli per vivere al meglio la vostra avventura sotto le stelle.

 

 

Il mare sotto il firmamento

 

Questa è una delle migliori escursioni che potrete fare alle Maldive: salpare per una pesca in notturna illuminati dalla luce della luna e delle stelle. Quest’esperienza sarà memorabile sia per i neofiti che per i pescatori esperti. I lutiani, imperatori, barracuda, pesci scoiattolo e martinetti vengono pescati meglio dopo il tramonto. I paesaggi marini al chiaro di luna sono spettacolari, tranquilli e rilassanti: adatti a tutta la famiglia!

Non solo pesca

 

Galleggiare nel silenzio della notte su un mare calmo e nero mentre sopra le vostre teste di distende una trapunta di stelle sarà un’esperienza che porterete nel cuore per sempre. Un momento di serenità e pace che vi farà pensare che qualunque cosa possa capitarvi nella vita, beh, voi comunque avrete vissuto quel momento magico e nessuno potrà portarvelo via. Per i maldiviani stessi la pesca in notturna più che un’attività è uno stile di vita: vivere quest’esperienza al loro fianco vi farà provare una vicinanza tale a questo meraviglioso popolo da farvi sentire davvero in sintonia con questo popolo.

 

Consigli utili

 

Ecco alcuni consigli utili per la vostra battuta di pesca. Come abbiamo accennato prima non è necessario essere pescatori esperti per praticare la pesca notturna ma è necessario conoscere le leggi maldiviane. Ricordatevi che è proibito cacciare balene e delfini ed utilizzare fucili ad arpione. Vi consigliamo d’informarvi presso il vostro Resort per farvi accompagnare da una guida esperta in modo da potervi dedicare completamente alla pesca e a godervi il paesaggio al chiaro di luna, senza ulteriori pensieri.

Oltre alla guida vi consigliamo di noleggiare la tipica imbarcazione da pesca, il Dhoni, e l’attrezzatura. La pesca solitamente inizia verso le 18.00, quando il sole tramonta.

Per completare la vostra esperienza di pesca in notturna infine vi consigliamo di organizzare un bel barbecue per assaporare il vostro freschissimo pescato, cucinato con le spezie tipiche della cucina maldiviana.