Mangiare vegano alle Maldive

La filosofia vegana si sta diffondendo a macchia d’olio, annoverando tra i suoi seguaci personalità del calibro di Paul McCartney e Umberto Veronesi. Un vegano è colui il quale rifiuta di cibarsi con ogni tipo di carne (compresi pesci, crostacei e molluschi) e i derivati animali, come latte, uova e miele.

Di conseguenza, i ristoranti di tutto il mondo si stanno adeguando alle richieste sempre maggiori di piatti a base di verdure, pasta e legumi. Anche le Maldive, le stupende isole al largo dell’Oceano Indiano, offrono l’opportunità di gustare deliziose cene, con panorami mozzafiato, ai pionieri del veg.

Dove mangiare vegano alle Maldive

Se non volete badare a spese per mangiare vegano alle Maldive, alloggiate all’Atmosphere Kanifushi Resort e prenotate un tavolo al Just Veg. Il buffet accontenta tutti i palati: cucina mediterranea, indiana, ma la sua specialità sono piatti vegetariani e vegani. La location è intima e adatta ad una cena romantica a luci soffuse, con una vista paradisiaca sull’oceano. La bontà del cibo vegetariano e vegano ha fatto convertire una moltitudine di clienti, assolutamente da provare!

Altrettanto pretenzioso è il Fresh in the Garden, ristorante dello stellato Soneva Fushi Resort, nei pressi di Kunfunadhoo, che propone un menù vegetariano ed uno vegano, accanto all’immancabile cena mediterranea. Dopo essersi saziati del sano cibo biologico, immersi in un incantevole giardino, c’è la possibilità di visitare l’osservatorio dell’isola; è un’esperienza irrinunciabile quella di scoprire ad occhio nudo il tappeto di stelle che illumina il cielo.

Se invece non siete affamati, ma solo in cerca di stuzzichini, per mangiare vegano alle Maldive recatevi alla panetteria Fine Bake di Suzy, la migliore dell’isola Maafushi. Le prelibatezze spaziano dal dolce al salato: muffin, pizza, panini, torte e brownies, con una linea di prodotti vegetarian friendly.

Mangiare vegano alle Maldive, le isole che danno la certezza di godere, in qualsiasi punto vi troviate, di una vista mozzafiato, unica nel suo genere!