Le Maldive per bambini

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE PER LE MALDIVE IN FAMIGLIA

Ai Tropici in mezzo agli squali balena o in spiaggia ad osservare le stelle. Ecco le baby vacanze a 5 stelle che non ci si aspetta. Con percorsi mirati. In tutta sicurezza.

Manta safari o coltivatori di coralli? Tutt’è due. Alle Maldive i bambini imparano a conoscere l’ambiente marino più spettacolare. E a proteggerlo.

Al Landaa Giraavaru, resort super lusso del Four Seasons nell’atollo di Baa, Guy Stevens, biologo marino, insegna educazione ambientale. Dirige il Marine Discovery Centre, la base delle ricerche pionieristiche sulle mante e sulla ricostruzione della barriera corallina.

Nel gemello Kuda Huraa, nell’atollo di Male Nord, i piccini imparano a salvare i luoghi che visitano con il “Programma di propagazione dei coralli” nato per arginare l’estinzione delle Maldive che, senza la protezione di questi antozoi, verrebbero sommerse dall’oceano. Guanti, maschera e via a ripopolare la barriera, minacciata dal surriscaldamento.

Il Constance Halaveli nell’atollo di Ari Nord, ha un ricco programma di attività per i bambini. Oltre alle attività ricreative all’interno del kids club, possono avvicinarsi al mondo del mare e della natura maldiviana. Alcuni esempi? Fish finding in the sea, come riconoscere i pesci che nuotano vicino alla riva attraverso la loro forma e i loro colori. Ogni sera tutti i bambini potranno dare da mangiare ai pesci! E Star Gazing: al calare della notte, i bambini potranno osservare dalla spiaggia le stelle.

A venti minuti di motoscafo dall’aeroporto di Malé, un’isola privata, un gioiello incastonato tra le acque cristalline della laguna: da qualunque parte si guardi, ci sono il mare e le sue creature. Gili Lankanfushi è un meraviglioso “rifugio”, costruito nel totale rispetto di ciò che lo circonda. Tante le attività proposte per i più piccoli, come la mini crociera per andare a trovare i delfini.

Il Six Senses Laamu sull’isola privata di Olhuveli, nell’atollo di Laamu, è un luogo idilliaco circondato da una folta vegetazione e spiagge di sabbia finissima. Ospita The Den, l’area dedicata ai più piccoli con una serie di attività didattiche, come pittura, disegno, danza e musica, e creative per tutte le età legate all’ambiente. Sotto la super visione di un biologo è possibile fare snorkeling per incontrare le numerose creature marine che vi popolano la grande barriera corallina.