Ecco i Resort per vacanze con bambini alle Maldive che non ci si aspetta. Con percorsi mirati. In tutta sicurezza.

Ai Tropici in mezzo agli squali balena o in spiaggia ad osservare le stelle. Ecco i Resort per vacanze con bambini alle Maldive che non ci si aspetta. Con percorsi mirati. In tutta sicurezza.

Manta safari o coltivatori di coralli? Tutt’è due. Alle Maldive i bambini imparano a conoscere l’ambiente marino più spettacolare. E a proteggerlo.

 

Quali Resort sono più adatti?

 

Al Landaa Giraavaru, resort super lusso del Four Seasons nell’atollo di Baa, Guy Stevens, biologo marino, insegna educazione ambientale. Dirige il Marine Discovery Centre, la base delle ricerche pionieristiche sulle mante e sulla ricostruzione della barriera corallina.

Nel gemello Kuda Huraa, nell’atollo di Male Nord, i piccini imparano a salvare i luoghi che visitano con il “Programma di propagazione dei coralli” nato per arginare l’estinzione delle Maldive che, senza la protezione di questi antozoi, verrebbero sommerse dall’oceano. Guanti, maschera e via a ripopolare la barriera, minacciata dal surriscaldamento.

Il Constance Halaveli nell’atollo di Ari Nord, ha un ricco programma di attività per i bambini. Oltre alle esperienze ricreative all’interno del kids club, possono avvicinarsi al mondo del mare e della natura maldiviana. Alcuni esempi? Fish finding in the sea per mezzo del quale potranno riconoscere i pesci che nuotano vicino alla riva attraverso la loro forma e i loro colori. Ogni sera tutti i bambini potranno dare da mangiare ai pesci! E Star Gazing: al calare della notte, i bambini potranno osservare dalla spiaggia le stelle.

…e ancora…

 

A venti minuti di motoscafo dall’aeroporto di Malé, un’isola privata, un gioiello incastonato tra le acque cristalline della laguna così incredibile che, da qualunque parte lo si guardi, ci sono il mare e le sue creature. Gili Lankanfushi è un meraviglioso “rifugio”, costruito nel totale rispetto di ciò che lo circonda. Tante le attività proposte per i più piccoli, come la mini crociera per andare a trovare i delfini.

Il Six Senses Laamu sull’isola privata di Olhuveli, nell’atollo di Laamu, è un luogo idilliaco circondato da una folta vegetazione e spiagge di sabbia finissima. Ospita The Den, l’area dedicata ai più piccoli con una serie di attività didattiche, come pittura, disegno, danza e musica, e creative per tutte le età legate all’ambiente. Sotto la super visione di un biologo è possibile inoltre fare snorkeling per incontrare le numerose creature marine che vi popolano la grande barriera corallina.