Le quattro migliori Guesthouse alle Maldive, consigliate da Maldive4You!

Quali sono le migliori guest house alle Maldive?

Sempre più viaggiatori scelgono un approccio diverso per affrontare le Maldive: non più resort isolati e separati dal resto del mondo, ma piccole guest house situate in isole abitate. Scopriamo assieme quali sono le migliori guest house alle Maldive.

Possono essere le grandi isole di Malè o Hulhumale, ma ad attirare gli appassionati sono soprattutto le piccole isole di pescatori, più tranquille, dove è possibile avere un maggiore contatto con la realtà locale, comunicare e mangiare negli stessi posti dove mangiano i maldiviani, immersi in un ambiente sicuramente più semplice, ma decisamente più autentico.

La principale motivazione che porta a scegliere le guest house è sicuramente il prezzo: queste soluzioni costano decisamente meno dei grandi resort.

Le isole delle Maldive non sono mai troppo grandi e le spiagge sono distanti massimo 10 minuti a piedi dalle sistemazioni. Alcune guest house maldiviane sono direttamente fronte mare ed alcune di loro propongono la spiaggia privata.

La ristorazione offre i piatti tipici locali, come il mashuni, solitamente mangiati in grandi tavolate tutti assieme. I paesi sono pieni di ristorantini, ogni giorno potete scoprire un posto diverso! Attenzione, nei villaggi di pescatori la vendita di alcoolici è proibita, quindi non aspettatevi di chiedere birra o altre bevande spiritose.

La tradizione musulmana influsce anche nel tipo di abbigliamento. I maldiviani sono molto tolleranti, niente velo o gonne lunghe, ma se si vuole fare il bagno in bikini è consigliabile andare nelle spiagge private degli hotel o in spiagge isolate, mentre per fare il bagno nelle spiagge comuni con i locali, per rispetto del loro senso del pudore, è il caso di tenere maglietta e pantaloncini.

L’isola di Maafushi, nell’Atollo di Male Sud, è l’unica che propone una spiaggia riservata ai turisti internazionali, dove è ammesso il bikini.

Per rispetto della cultura locale è consigliabile anche coprirsi negli spostamenti fuori dalla spiaggia. Come detto sopra, bastano pantaloncini e maglietta.

Alcune le strutture organizzano escursioni verso le varie destinazioni interessanti, punti di immersione come le pass, snorkeling (magari a vedere lo squalo balena), surf, isole disabitate…

Se la vostra guest house non organizza direttamente le escursioni, è sicuramente possibile chiedere al personale di mettervi in contatto con operatore dell’isola.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO!

Sei interessato a provare un’esperienza in una guesthouse maldiviana? Scrivici o telefona allo 02/87234696, i nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze, abbinata ad un comodo volo e trasferimento.

Le 3 migliori guest house alle Maldive

3 guest house, in ordine sparso. Non sarebbe corretto dire qual’è la migliore guest house alle Maldive, visto che ogni viaggiatore ha esigenze diverse. Abbiamo invece messo 3 nomi che accontentano un po’ tutti! Eccovi la lista:

  • Plumeria Maldive
    Posizionato sull’isola di Thinadhoo, il Plumeria Maldives è circondato da una bellissima barriera corallina, con una vita sottomarina ricchissima e spettacolare. Il Plumeria Maldives offre un ambiente tranquillo e molto curato..
  • Reveries Diving Village
    Nel cuore del paradiso incontaminato dell’Atollo di Laamu, il Reveries Diving Village è una guest house di lusso, posizionata fronte mare con la sua spiaggia privata, che propone numerose escursioni, dedicate in particolare agli amanti delle immersioni.
  • Serene Sky Guest House
    Situato nell’isola di Thoddoo a ovest di Malé. La guest house offre un servizio impeccabile, attenzione ai dettagli, attività di svago e sportive.
  • Liyela Retreat
    Ubicato sull’isola di Maafushi, l’Hotel boutique Liyela Retreat, si ispira al fascino rustico e alla bellezza selvaggia dell’isola, e condivide con gli ospiti l’appassionato interesse e apprezzamento per l’arte e la cultura delle Maldive..

Qui potete trovare altre Guesthouse acquistabili tramite Maldive4You.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO!

Sei interessato a provare un’esperienza in una guesthouse maldiviana? Scrivici o telefona allo 02/87234696, i nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze, abbinata ad un comodo volo e trasferimento.