Le quattro migliori Guesthouse alle Maldive, consigliate da Maldive4You!

 

Sempre più viaggiatori scelgono un approccio diverso per affrontare le Maldive: non più resort isolati e separati dal resto del mondo, ma piccole guest house situate in isole abitate. Scopriamo assieme quali sono le migliori guest house alle Maldive.

 

Quali sono le migliori guest house alle Maldive?

 

Possono essere le grandi isole di Malè o Hulhumale, ma ad attirare gli appassionati sono soprattutto le piccole isole di pescatori, più tranquille, dove è possibile avere un maggiore contatto con la realtà locale, comunicare e mangiare negli stessi posti dove mangiano i maldiviani, immersi in un ambiente sicuramente più semplice, ma decisamente più autentico.

La principale motivazione che porta a scegliere le guest house è sicuramente il prezzo: queste soluzioni costano decisamente meno dei grandi resort.

Le isole delle Maldive non sono mai troppo grandi e le spiagge sono distanti massimo 10 minuti a piedi dalle sistemazioni. Alcune guest house maldiviane sono direttamente fronte mare ed alcune di loro propongono la spiaggia privata.

La ristorazione offre i piatti tipici locali, come il mashuni, solitamente mangiati in grandi tavolate tutti assieme. I paesi sono pieni di ristorantini, ogni giorno potete scoprire un posto diverso! Attenzione, nei villaggi di pescatori la vendita di alcoolici è proibita, quindi non aspettatevi di chiedere birra o altre bevande spiritose.

La tradizione musulmana influsce anche nel tipo di abbigliamento. I maldiviani sono molto tolleranti, niente velo o gonne lunghe, ma se si vuole fare il bagno in bikini è consigliabile andare nelle spiagge private degli hotel o in spiagge isolate, mentre per fare il bagno nelle spiagge comuni con i locali, per rispetto del loro senso del pudore, è il caso di tenere maglietta e pantaloncini.

L’isola di Maafushi, nell’Atollo di Male Sud, è l’unica che propone una spiaggia riservata ai turisti internazionali, dove è ammesso il bikini.

Per rispetto della cultura locale è consigliabile anche coprirsi negli spostamenti fuori dalla spiaggia. Come detto sopra, bastano pantaloncini e maglietta.

Alcune le strutture organizzano escursioni verso le varie destinazioni interessanti, punti di immersione come le pass, snorkeling (magari a vedere lo squalo balena), surf, isole disabitate…

Se la vostra guest house non organizza direttamente le escursioni, è sicuramente possibile chiedere al personale di mettervi in contatto con operatore dell’isola.

 

Le 3 migliori guest house alle Maldive

 

3 guest house, in ordine sparso. Non sarebbe corretto dire qual’è la migliore guest house alle Maldive, visto che ogni viaggiatore ha esigenze diverse. Abbiamo invece messo 3 nomi che accontentano un po’ tutti! Eccovi la lista:

  • Plumeria Maldive
    Posizionato sull’isola di Thinadhoo, il Plumeria Maldives è circondato da una bellissima barriera corallina, con una vita sottomarina ricchissima e spettacolare. Il Plumeria Maldives offre un ambiente tranquillo e molto curato..

 

  • Reveries Diving Village
    Nel cuore del paradiso incontaminato dell’Atollo di Laamu, il Reveries Diving Village è una guest house di lusso, posizionata fronte mare con la sua spiaggia privata, che propone numerose escursioni, dedicate in particolare agli amanti delle immersioni.

 

  • Serene Sky Guest House
    Situato nell’isola di Thoddoo a ovest di Malé. La guest house offre un servizio impeccabile, attenzione ai dettagli, attività di svago e sportive.

 

  • Liyela Retreat
    Ubicato sull’isola di Maafushi, l’Hotel boutique Liyela Retreat, si ispira al fascino rustico e alla bellezza selvaggia dell’isola, e condivide con gli ospiti l’appassionato interesse e apprezzamento per l’arte e la cultura delle Maldive..