Ecco a voi la classica dei 5 ristoranti subacquei più WOW delle Maldive, la loro cucina e i loro prezzi

I ristoranti subacquei alle Maldive sono un’esperienza sensazionale, che vi lascerà a bocca aperta dalla meraviglia e dall’appetito. Una cena romantica in uno di questi fantastici locali sommersi sarà la vera ciliegina sulla torta della vostra vacanza.

Costruiti diversi metri sotto il livello dell’acqua, questi locali offrono una vista mozzafiato delle profondità marine. Mentre cenate potrete osservare l’affascinante vita marina dell’Oceano che si muove tutto intorno a voi. Scopriamo insieme le caratteristiche più WOW di questi ristoranti, il tipo di cucina che propongono e i loro prezzi.

 

5. Minus Six Meters– una cena diversa

 

Il Minus Six Meters è il fiore all’occhiello di Ozens. L’ambiente è lussureggiante e la vita marina davvero bellissima. L’esperienza culinaria non si può che definire esotica, una cucina di mare sorprendente e lontana dai canoni classici. Se si soggiorna nel resort per più di quattro notti è possibile cenare al ristorante gratuitamente. Immerso nella laguna blu è uno dei ristoranti subacquei più romantici delle Maldive. Oltre al pranzo vi consigliamo di provare la colazione a base di champagne o le serate a tema.

 

Fattore WOW: Minus Six Meters offre viste accattivanti delle tartarughe marine, delle conchiglie e delle altre bellezze di smeraldo.

 

Cucina: Europea

 

Prezzi: tra I 100 e i 300 dollari.

 

 

4. Undersea Restaurant – cibo delizioso in un luogo incredibile

 

L’Undersea Restaurant è uno dei ristoranti subacquei delle Maldive che offre un’esperienza delle più incredibili. Si tratta di un luogo esotico dove è possibile sia pranzare che gustare una sensazionale cena. Il menù del ristorante è decisamente ampio e la sontuosità dei piatti e dell’arredamento lo rendono davvero unico. I prezzi qui riflettono il lusso che vi circonda ma credeteci, non ne resterete delusi!

 

Fattore Wow: È il più grande ristorante sottomarino delle Maldive ed offre un’esperienza davvero di classe

 

Cucina: Europea, Internazionale, Fusion

 

Costo: per un pranzo di 4 portate dai 220 ai 350 dollari

 

 

3. SEA – un’esperienza unica nel suo genere

 

Il ristorante SEA dell’Anantara Kihavah vi regalerà un’esperienza davvero indimenticabile. La sua caratteristica peculiare è l’ampia gamma di vini di qualità oltre che la spettacolare vista al di là delle pareti in vetro. Si tratta di un ristorante unico, adatto a tutta la famiglia, che non potrà che lasciarvi senza fiato.

 

Fattore Wow: Essendo la prima cantina sottomarina al mondo, SEA offre un’esperienza da sogno

Cucina: internazionale e gourmet

Costo: circa 200 dollari a persona

 

 

2. Subsix – una cena sontuosa

 

Il ristorante subacqueo Subsix si può definire come un parco giochi sottomarino e il primo nightclub subacqueo dell’isola. Si tratta di uno dei ristoranti subacquei delle Maldive più frequentati. Le sedie sembrano anemoni di mare, il bar ha la forma di una conchiglia che riflette il blu delle acque circostanti. I lampadari sono a forma di corallo e il tema delle sirene viene riproposto un po’ ovunque. Si tratta anche di uno dei ristoranti subacquei più abbordabili delle Maldive.

Fattore Wow: ciò che rende questo ristorante esclusivo non è solo l’esperienza culinaria ma anche il brivido coinvolto nel raggiungerlo: dopo aver preso un motoscafo, potete discendere tre rampe di scale per immergervi nelle profondità marine.

Cucina: internazionale ed europea

Costo: circa 40 dollari a persona

 

 

 

1. Ithaa Undersea Restaurant – il top delle esperienze sottomarine

 

Costruito 5 metri sotto il livello del mare, l’Ithaa è senza dubbio il miglior ristorante sottomarino delle Maldive. La sensazionale vista panoramica a 180 gradi vi lascerà a bocca aperta regalandovi una delle esperienze più emozionanti della vostra vita. È possibile prenotare l’Ithaa anche per eventi privati.

 

Fattore Wow: Ithaa è il primo ristorante sottomarino interamente in vetro al mondo, vincitore di tre Global Awards al World Luxury Restaurant Awards

 

Cucina: Europea

 

Costo: 180 dollari per il pranzo e 320 dollari per la cena a persona