Hulhumalé, la spiaggia di Malé

Conosciuta come la spiaggia di Malé, Hulhumale è un’isola artificiale delle Maldive che si trova a sud dell’Atollo di Male Nord ed è direttamente collegata all’aeroporto da una strada rialzata. Si tratta, infatti, del punto più gettonato per i turisti che arrivano alle Maldive in tarda serata o che devono attendere la partenza del loro volo per l’indomani. Lo scopo della creazione e dello sviluppo di Hulhumalè era quello di ridurre la quantità di gente di passaggio o in sosta a Malé, la capitale delle Maldive.

Il risultato di questo progetto si è tradotto in questa bellissima isola verde che, nonostante la sua artificialità, sembra davvero molto naturale, a volte ancor più delle altre isole dell’arcipelago. Hulhumalè si estende per 188 ettari ed è una perfetta fusione tra la vita urbana con le bellezze naturali del posto.

Di cosa si tratta

Qui potrete ammirare la famosa spiaggia di Hulhumalè, situata sul lato est dell’isola. La strada fronte mare è ideale per fare una passeggiata rilassante e ospita alcuni resort e caffè, perfetti per trascorrere le ultime ore della vostra vacanza. Le altre attrazioni presenti sull’isolotto sono Central Park, Fruit & Vegetable Market e alcune moschee.

La spiaggia di Hulhumalè ha sabbia bianca e acque cristalline poco profonde che la rendono un luogo perfetto per passeggiare, ammirare l’alba e il tramonto o dedicarsi a molte altre attività, come le corse in moto d’acqua o fare un po’ di surf. La spiaggia di Hulhumalè è anche protetta da una barriera corallina, situata a circa 100 metri, che la rende un luogo estremamente sicuro per nuotare. Qui, potrete fare anche snorkeling; alcuni turisti raccontano di essersi imbattuti in innocui cuccioli di squalo, oltre che in tartarughe, razze e tantissimi pesci corallini.

Vi consigliamo, comunque, di fare attenzione poiché non si tratta di una bikini beach. Che significa? Semplice, che per il rispetto della cultura musulmana non si può fare il bagno in costume. Per accedere alla bikini beach (l’area a prova di costume), invece, si dovrà andare nel tratto più a Sud della spiaggia.