Una lussuosa guest house nella più bella fra le isole abitate delle Maldive, circondata da una favolosa barriera corallina e da bellissimi punti di immersioni. Le camere  del TME Retreats sono a pochi metri dalla sabbia bianca, l’ideale per la privacy ed il relax.

Categoria: Guesthouse   •  A chi è adatto: Economici , Guesthouse , Per coppie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
3 stelle
18
1
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
2 prezzo

99 km

Struttura

La guest house TME Retreats racchiude diverse sistemazioni che offrono diverse tipologie di camere, dalla standard alla deluxe con piscina privata:

Novilu – camera Standard. Un bungalow con 5 camere da letto, a solo un minuto dalle bianche spiagge di Dhigurah. Le camere possono essere prenotate individualmente o tutte assieme e sono equipaggiate con tutte le dotazioni base.

Shairose – camera Deluxe. 8 camere lussuose a 4 stelle. 4 camere per piano, ogni camera arredata con interni moderni in un ambiente intimo. Le camere sono dotate di balcone privato. Il piano terra ha accesso diretto alla spiaggia, mentre il primo piano è esposto sulla strada.

Nalaveshi – camere Deluxe con doccia esterna. Il Nalaveshi offre 3 stanze equipaggiate con docce esterne. Pensate per una privacy completa, ogni stanza ha il suo giardino privato dove poter prendere il sole. Le camere sono facilmente accessibili dalla strada e vicine al ristorante.

Rihiveli – camere Deluxe con piscina naturale. Un bungalow composto da 4 stanze, dotate di cucina. 3 camere sono posizionate sul piano terra. Il bungalow può essere prenotato in blocco o a camere singole. La cucina e le sue dotazioni sono prenotabili solamente da chi blocca l’intera struttura. La piscina naturale è l’ideale per rilassarsi e rinfrescarsi.

 

Posizione

L’isola di Dhigurah è situata nell’atollo di Alifu Dhaalu (Ari Sud) ed è raggiungibile con un volo di 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Malè fino all’aeroporto di Maamigili, seguiti da 30 minuti di barca veloce.

In alternativa, è possibile raggiungere l’isola con traghetto veloce via Dhangethi o Mahibadhoo (circa 2.30h).

L’isola è stretta e lunga 3km (la più lunga delle Maldive), circondata da spiagge bianche e considerata la più bella fra le isole abitate dell’arcipelago.

La popolazione è di 600 persone, concentrate nella zona nord dell’isola. Sono presenti un centro medico, una scuola e numerosi porti, oltre che piantagioni nella zona meridionale.

Nelle vicinanze dell’isola ci sono alcuni fra i più famosi punti di immersione del paese, come Kuda Rah Thila, Manta Point and Reethi Thila. Fra gli avvistamenti possibili le mante giganti e lo squalo balena.

Il TME Retreats è posizionato poco distante dal villaggio ed a pochi metri dalla spiaggia.

 

Ristorazione

Il ristorante dell’hotel offre colazione, pranzo e cena, con piatti della cucina locale ed internazionale. Visto che l’alcool è proibito sull’isola, la guest house organizza escursioni ai vicini resort per chi volesse concedersi uno o più drink.

 

A disposizione

La Wellness Spa è uno spazio dedicato agli ospiti, circondato da aromi e da un profondo senso di pace.

Gli amanti delle immersioni troveranno nell’isola di Dhigurah un centro PADI associato all’hotel, in grado di offrire servizi, corsi ed escursioni.

La favolosa barriera corallina offre l’opportunità agli amanti dello snorkeling di immergersi nei giardini subacquei. La guest house TME Retreat offre escursioni nelle vicine barriere e banchi di sabbia.

Il safari fra gli squali balena è una delle esperienze indimenticabili dell’arcipelago. L’area attorno all’isola offre diverse opportunità di avvistare questo fantastico animale.

L’utilizzo della spiaggia è riservato solo a determinate zone (per rispetto della popolazione locale). Come compensazione, la guest house offre la possibilità di fare escursioni sui vicini banchi di sabbia o sulle piccole isole disabitate.

Vengono organizzate anche escursioni di pesca.

Grande varietà di attività sportive come jet sky, catamarano, kayak, sci d’acqua, banana boat e molto altro.