La guest house Thoddoo Retreat si trova a nell’atollo di Ari Nord, nell’isola “fattoria” delle Maldive, un posto unico ed originale. La guest house ha una spiaggia privata per i suoi ospiti ed offre escursioni di snorkeling e diving per avvistare le mante ed altri pesci dell’arcipelago

Categoria: Guesthouse   •  A chi è adatto: Economici , Guesthouse , Per coppie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
3 stelle
7
no
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
1 prezzo
no
67 km

Struttura

La guest house Thoddoo Retreat è dotata di spiaggia privata che permette ai propri ospiti di prendere il sole in bikini.

La guest house è composta da sette belle camere, ognuna con il suo stile distintivo che combina elementi dell’architettura maldiviana con dettagli di stile e chic. Tutte le camere sono spaziose, illuminate ed areate, con una bellissima vista sul giardino.

Due le tipologie di camera: Deluxe Double Room e Queen Double Room.

Tutte le camere sono dotate di letto doppio, bagno interno, aria condizionata e ventilatore, tv a schermo piatto, mini bar, doccia e dotazioni da bagno. La Queen Double Room ha anche acceso diretto al giardino privato.

 

Posizione

L’isola di Thoddoo è situata nell’atollo di Ari Nord, a 67km di distanza dall’aeroporto di Malè.

L’isola è raggiungibile con 1h20min di barca veloce o 4 ore di traghetto. Su richiesta è possibile effettuare il trasferimento in idrovolante.

L’isola di Thoddoo produce la maggior parte della frutta delle Maldive, in particolare angurie, ed è abitata da una popolazione di circa 1800 abitanti, ospitali ed amichevoli. L’hotel organizza escursioni per chi volesse assaggiare la produzione locale di frutta e verdura.

 

A disposizione

Per gli ospiti del Thoddoo Retreat è possibile prendere il sole sulla spiaggia, fare escursioni di picnic nell’isola deserta di Madivaru Finolhu oppure snorkeling safari, pesca, immersioni e molto altro.

Escursioni di snorkeling: il Thoddoo Retreat è posizionato a soli pochi minuti da uno dei migliori punti per lo snorkeling e le immersioni dell’atollo di Ari Nord. E’ possibile effettuare escursioni giornaliere guidate nei diversi siti adatti allo snorkeling, fra tartarughe, delfini e mante (ovviamente bisogna essere fortunati).

Ci sono tre punti ideali per l’avvistamento delle mante, una stazione di “pulitura” (dove i piccoli pesci di barriera si cibano di parassiti e della pelle morta) e due zone di caccia. Tutti e tre i siti sono fra i 10 ed i 30 minuti di barca veloce dalla guest house.

Inoltre è possibile fare dello snorkeling nelle spettacolari barriere coralline, fra squali, aquile di mare, pesci chirurgo e molti altri.

Altre escursioni di snorkeling sono dedicate alle tartarughe. A soli 20 minuti dal Thoddoo vi sono una serie di location dove è facile avvistare questi bellissimi rettili marini.

Lo snorkeling notturno è un’esperienza magica, dove osservare la barriera che prende vita, illuminata dalle lampade.,

E’ possibile inoltre partecipare ad una crociera per avvistare i delfini, escursioni di pesca al tramonto (a bordo dei tipici dhoni), immersioni…