Una piccola boutique guest house situata nell’isola di Dhiffushi, perfetta per scoprire le vere Maldive. 7 camere di lusso, con spiaggia privata. “Bibee” è il nome maldiviano per il pece farfalla, daii colori spettacolari

Categoria: Guesthouse   •  A chi è adatto: Economici , Guesthouse , Per coppie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
3 stelle
7
1
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
1 prezzo
no
36 km

Struttura

La guest house Bibee Maldives permette di assaporare il lusso contemporaneo ed è in una posizione ideale per godere di una vacanza memorabile.

Le camere in totale sono 12, tutte lussuose. Tutte sono dotate di letto queen size o doppio. L’aria condizionata è indipendente in ogni camera.

Le camere, affacciate sul giardino, dispongono di TV satellitare a schermo piatto, lenzuola, asciugamani e bagno privato con doccia e set di cortesia.

Le tipologie di camere sono Deluxe Triple Room, Deluxe Double Room e Standard Double Room

 

Posizione

Situato nell’isola di Dhiffushi, a soli 10 metri dalla spiaggia privata. La guest house dista soli 500 metri dal molo principale di Dhiffushi e 36 km dall’aeroporto internazionale di Malè.

L’isola d Dhiffushi è una delle isole abitate che compongono l’atollo di Kaafu. È vicina al resort di Meeru.

Nell’isola è possibile trovare una moschea, un ospedale, una cofeehouse e vari negozietti di artigianato.

 

Ristorazione

Il ristorante interno à la carte propone pesce fresco pescato in loco e piatti continentali. I menu si basano su una combinazione di piatti locali ed internazionali. Da provare assolutamente la colazione “Maldivian style” con il dentice atlantico grigiato.

Per gli amanti dei cibi di mare, ci sono diverse varietà di piatti freschi, dal dentice, appunto, all’aragosta.

 

Servizi

La guest house Bibee Maldives offre diverse attività ai suoi ospiti, al pari di quelle proposte da ogni resort di lusso, ma per un prezzo più conveniente.

Molte attività sportive indoor, escursioni di pesca, snorkeling, visite alle lingue di sabbia ed alle isole disabitate, sport acquatici e molto altro.

Fra le escursioni principali vale la pena ricordare:

La guest house è chiamato Bibee in onore del pesce farfalla, coloratissimo pesce tipico delle barriere coralline maldiviane.

La colorazione del pesce farfalla è composta da intricati pattern su sfondo blu, con colori caldi come il giallo, il rosso o l’arancione. Hanno delle bande nere attorno agli occhi che li permettono di confondere i predatori, ingannandoli sui possibili spostamenti.

Ci sono circa 114 specie di pesce farfalla alle Maldive. Hanno un corpo molto magro che li fa rassomigliare ai loro cugini, i pesci angelo. Vivono principalmente sulle barriere coralline, cibandosi di coralli ed altri piccoli abitanti della barriera.