Un boutique hotel a Maafushi. Il Velana Beach Hotel è una guest house fronte mare dal design elegante ed intimo, che propone un’accoglienza calda tipica degli abitanti delle Maldive.

Categoria: Guesthouse   •  A chi è adatto: Economici , Guesthouse , Per famiglie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
4 stelle
20

Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
1 prezzo
No
26 Km

Struttura

Posizionata fronte spiaggia, con sabbia bianca e dalla laguna cristallina, il Velana Beach propone un’accoglienza calda tipica degli abitanti delle Maldive.

Il design delle camere è elegante ed intimo. Le suite del Velana, curate e spaziose, sono state disegnate per favorire al massimo il comfort e sono l’ideale per famiglie e coppie in viaggio d nozze.

Le camere del Velana Beach sono tutte climatizzate ed hanno fra i servizi una TV a schermo piatto con canali satellitari, connessione gratuita al wifi.

La camera Deluxe ha un’occupazione massima di due persone e dispone di minibar, tv, aria condizionata.

La Super Deluxe ha un’occupazione massima di tre persone.

La camera Superior con Balcone propone una vista mare parziale dal balcone privato ed ha un’occupazione massima di due persone,

La soluzione Premier con Balcone ha invece occupazione massima di tre persone.

In alcuni casi le strutture propongono un’area salotto dove rilassarsi.

 

Posizione

Il Velana Beach Maldives è situato a Maafushi, nel’Atollo di Malè Sud, a principale isola per gli amanti delle guest house maldiviane.

È distante 26 km dall’aeroporto internazionale di Malè.

Il trasferimento può essere organizzato direttamente dall’hotel in barca veloce (necessaria prenotazione) o può essere effettuato individualmente tramite il traghetto pubblico che serve l’isola di Maafushi dall’aeroporto di Malè.

 

Ristorazione

La struttura propone un barbecue ed uno snack bar, per i pranzi veloci o per i cocktail. I cocktail possono essere gustati nella terrazza all’aperto con vista sull’oceano.

Il ristorante casalingo propone un’ampia scelta di piatti, dalla cucina locale ai piatti internazionali. Il ristorante Kaalama (“mangiamo” in lingua locale) si è guadagnato un’ottima reputazione come uno dei migliori ristoranti dell’isola, sia per il servizio che per i piatti serviti.

 

A disposizione

A disposizione degli ospiti attrezzature per gli sport acquatici, noleggio di biciclette gratuito e possibilità di dedicarsi agli sport acquatici come lo snorkeling ed il wind surf.

Sono innumerevoli le attività che si possono svolgere al Velana: la giornata inizia con la bellissima vista dell’alba dalla spiaggia, dove rilassarsi o dove godere dello snorkeling sull’antistante barriera corallina. L’hotel organizza anche escursioni di snorkeling e diving, fra cui il bagno fra gli squali ed in particolare con lo squalo balena.

Si organizzano inoltre escursioni a Turtle Cove o Manta Point, dove è possibile vedere questi maestosi animali nel loro ambiente naturale. Inoltre escursioni di pesca a di nuoto con i delfini.